Con la mass start TL di Maranello cala il sipario sulla penultima tappa della Coppa Italia di skiroll

Chi ha vinto la decima tappa della Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll

Nella giornata di ieri, sabato 29 luglio del 2023, si è disputata a Verrayes, in Valle d’Aosta, la decima tappa della Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll. Precisamente in calendario c’era la gara sprint sulla distanza dei 200 metri che è stata vinta da Emanuele Becchis e da Lisa Bolzan, rispettivamente, nel settore maschile ed in quello femminile.

Chi ha vinto la decima tappa della Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll

Nel pomeriggio di ieri Emanuele Becchis e Lisa Bolzan si sono imposti, nella prova di Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll, allo stesso modo di quanto è avvenuto, sbaragliando la concorrenza, nelle precedenti tappe di Sgonico, di Cicagna e di Lavarone. Così come riporta e ricorda online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Precisamente, nella gara 200 metri di skiroll a Verrayes, Emanuele Becchis, dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni, si è imposto in finale su Alessio Berlanda. Dopo aver eliminato, dagli ottavi di finale in poi, Dalla Via, Alessandro Corradi e Riccardo Munari che, nella finalina, si è arreso a Matthias Morandini che sale sul gradino più basso del podio dietro ad Alessio Berlanda.

Nel settore femminile, Lisa Bolzan, al pari di Emanuele Becchis, prima ha ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni, e poi dagli ottavi e fino alla finale vinta ha eliminato, nell’ordine, Paola Beri, Chiara Agostinetto, Sabrina Borettaz e Alba Mortagna. Che chiude al secondo posto davanti a Sabrina Borettaz che poi ha vinto la finalina contro l’atleta junior Anna Maria Ghiddi.