Lena Dürr batte Mikaela Shiffrin nel secondo slalom di CdM femminile a Spindleruv Mlyn

Clement Noel trionfa in rimonta nello slalom a Schladming, è sua la Night Race

Risalendo di forza dall’ottavo posto ottenuto della prima manche, il francese Clement Noel ha vinto oggi, martedì 24 gennaio del 2023, la prova di slalom a Schladming, in Austria, che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile.

Clement Noel trionfa in rimonta nello slalom a Schladming, davanti a Zenhausern e Braathen

Lo sciatore francese Clement Noel, in particolare, si è aggiudicato la Night Race davanti all’elvetico Ramon Zenhausern, ed al norvegese Lucas Braathen che sale sul gradino più basso del podio con 38 centesimi di ritardo dal vincitore.

Henrik Kristoffersen, al comando al termine della prima manche, ha invece chiuso lo slalom a Schladming solo all’undicesimo posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Magro il bilancio per gli sciatori azzurri con Stefano Gross il migliore con il 20esimo posto

Magro è stato invece il bilancio per gli sciatori azzurri in gara. Il migliore degli italiani, infatti, è stato Stefano Gross che non è andato oltre il 20esimo posto. Mentre Tommaso Sala ed Alex Vinatzer sono usciti nella seconda manche dopo aver ottenuto nella prima manche, rispettivamente, l’11esimo ed il 14esimo posto.

Tra gli altri italiani, Simon Maurberger e Tobias Kastlunger non hanno superato il taglio

Non avendo superato il taglio, invece, si è conclusa con la prima manche la prova di slalom degli altri azzurri in gara. Ovverosia quella di Simon Maurberger e di Tobias Kastlunger. Mentre Tommaso Saccardi è uscito di gara nella prima manche.