Doppietta di Karl Geiger a Klingenthal nella Coppa del Mondo 2023-2024 di salto con gli sci

Combinata Nordica maschile a Lahti, la Germania trionfa in Finlandia nella team sprint

A Lahti, in Finlandia, la Germania oggi, venerdì 24 marzo del 2023, si è aggiudicata la gara di team sprint maschile che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di combinata nordica.

Combinata Nordica maschile a Lathi, la Germania trionfa in Finlandia nella gara team sprint

E questo grazie al duo che è formato da Vinzenz Geiger e da Julian Schmid. Che è stato capace di battere i forti norvegesi, ovverosia Joergen Graabak e Jarl Magnus Riiber. Con il terzo posto, invece, a salire sul gradino più basso del podio è stata a sorpresa la Francia grazie al duo che è formato da Mattéo Baud e da Laurent Muhlethaler in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Deludono i due team Austria dopo una brillante prova al salto, finiscono fuori dal podio

Dopo aver chiuso ai primi due posti la fase di salto, finiscono fuori dal podio i due team austriaci. Con Austria II al quarto posto con Lukas Greiderer e con Franz-Josef Rehrl. Ed Austria I addirittura solo quinta con Stefan Rettenegger e con Johannes Lamparter.

Solo decimo il duo azzurro che è formato da Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin, Italia II doppiata e solo 14esima

Discreto, ma non esaltante, il decimo posto che è stato ottenuto dagli azzurri Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin del team Italia I. Mentre il duo di Italia II, che è formato da Domenico Mariotti e da Aaron Kostner, ha concluso la gara doppiato non andando oltre il 14esimo posto.