Come rilanciare il turismo in montagna in piena sicurezza

Come rilanciare il turismo in montagna in piena sicurezza

Dopo 18 mesi di sostanziale blocco nel nostro Paese del turismo in montagna, è arrivato il momento di rilanciare le attività agonistiche ad alta quota in piena sicurezza. E per questo la FISI, la Federazione Italia degli Sport Invernali, metterà a punto un documento che, da sottoporre al Governo italiano, permetta l’apertura in montagna degli impianti ai turisti in piena sicurezza.

Incontro programmatico FISI a Milano in vista della stagione invernale 2021-2022

Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un incontro programmatico che c’è dato, da parte della FISI, nella sede milanese con l’intento proprio di gettare le basi per la piena ripresa delle attività economiche, sociali e sportive di montagna per la stagione invernale 2021-2022.

All’incontro programmatico, ha altresì reso noto la Federazione Italiana Sport Invernali con un comunicato stampa, erano presenti il Presidente della FISI Flavio Roda, il Presidente del Collegio Nazionale Maestri di Sci Giuseppe Cuc, il Presidente dell’ANEF, l’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, Valeria Ghezzi, accompagnata da Renzo Minella. Ed anche la Commissione Medica FISI con il Presidente Andrea Panzeri e i dottori Giovanni Montani e Simone Porcelli, il Vicepresidente vicario dell’AMSI Gianni Poncet ed una rappresentanza degli omologatori di pista con Ernesto Rigoni ed Elena Gaja.

L’obiettivo della Federazione Italiana Sport Invernali, far conoscere il più possibile la realtà della montagna

Dall’incontro, oltre alla messa a punto del documento da inviare al Governo italiano, come sopra accennato, proprio a seguito del blocco delle attività per 18 mesi nel nostro Paese la FISI ritiene necessario ‘far conoscere il più possibile la realtà della montagna, che purtroppo rimane sconosciuta a molti‘.