Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

Continuano gli allenamenti per lo sci di fondo azzurro, nuovo raduno per le squadre giovani e Mi-Co 2026

In vista della stagione agonistica 2023-2024, continuano gli allenamenti per lo sci di fondo azzurro. Ed in particolare con un nuovo raduno a Passo Lavazè per i team maschili e femminili Mi-Co 2026 di sci di fondo, ed a Tesero per la squadra giovani in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Continuano gli allenamenti per lo sci di fondo azzurro, nuovo raduno per le squadre giovani e Mi-Co 2026

Nel dettaglio, il raduno a Passo Lavazè, per i team maschili e femminili Mi-Co 2026 di sci di fondo, scatterà giovedì prossimo, 20 luglio, per poi terminare mercoledì 2 agosto del 2023. Così come è stato disposto dal responsabile tecnico squadre Markus Cramer che, in particolare, ha convocato ben sedici atleti equamente divisi tra uomini e donne.

Precisamente, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Martina Di Centa, Elisa Gallo, Nadine Laurent, Cristina Pittin, Iris De Martin Pinter e Sara Huetter per il settore femminile. E Mikael Abram, Michael Helwegger, Alessandro Chiocchetti, Giovanni Ticcò, Martino Carollo, Lorenzo Romano, Riccardo Bernardi e Fabrizio Poli per il settore maschile.

La squadra giovani di sci di fondo a Tesero, invece, sarà in raduno dal 25 al 30 luglio del 2023. Con il direttore tecnico giovanile Paolo Rivero che ha convocato gli atleti azzurri Gabriele Rigaudo, Davide Ghio, Aksel Artusi, Tommaso Cuc, Gabriel Matli, Maria Gismondi, Virginia Cena, Beatrice Laurent, Marit Folie e Manuela Salvadori. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.