Contributi alle scuole di sci, via libera nella Valle d'Aosta

Contributi alle scuole di sci, via libera nella regione Valle d’Aosta

Via libera, nella regione Valle d’Aosta, ai contributi Covid a favore delle scuole di sci. E questo dopo che, per l’erogazione dei fondi, la Giunta della regione Valle d’Aosta ha approvato le disposizioni applicative su proposta che è stata formulata dall’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio.

Via libera nella Valle d’Aosta ai contributi alle scuole di sci, ci sono 1 milione di euro a disposizione

Con i beneficiari dei contributi, sul territorio, che sono le scuole di sci in regola per l’apertura al pubblico nella stagione invernale 2020-2021 in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale della regione Valle d’Aosta.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1 milione di euro con l’erogazione dei contributi Covid alle scuole di sci che non è automatica in quanto bisogna presentare la domanda online, con identità digitale, dal sito Internet new.regione.vda.it/vdariparte.

Inoltre, l’ammontare del contributo sarà riconosciuto in proporzione al volume dei ricavi dichiarati nel periodo pre-Covid. Ovverosia, nei periodi di imposta 2017, 2018 e 2019. Ma escludendo l’anno d’imposta con il compenso o con il ricavo più basso.

Domande dal 13 settembre del 2021 online tramite identità digitale

Nella regione Valle d’Aosta, i contributi alle scuole di sci potranno essere richiesti, dal portale sopra indicato, a partire dalle ore 14 del 13 settembre del 2021, e fino e non oltre le ore 23,59 del 30 settembre del 2021. Per l’autenticazione online serve la Carta di Identità Elettronica (CIE), la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure SPID che è il Sistema Pubblico di Identità Digitale.