Risultati di sci d'erba maschile e femminile a Neudorf, ecco chi ha vinto le gare di slalom

Coppa del Mondo 2021 di sci d’erba, risultati slalom in Austria

Si è chiusa ieri, domenica 20 giugno del 2021, la due giorni di gare di sci d’erba che, in Austria sulla pista di Rettenbach, sono valide per la Coppa del Mondo del 2021. In particolare, nella giornata di ieri, dopo le prove di gigante e di supergigante del sabato, si sono disputate le gare di slalom con grandi soddisfazioni per i colori azzurri in accordo con quanto riportato e messo in risalto dal sito Internet della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).

Risultati slalom maschile in Austria Coppa del Mondo 2021 di sci d’erba, trionfa Zamboni

Nel dettaglio, per quel che riguarda la prova maschile di slalom CdM di sci d’erba sulla pista di Rettenbach in Austria, ad imporsi è stato l’azzurro Filippo Zamboni che conquista così la prima vittoria della sua carriera davanti al tedesco Marcel Knapp ed all’austriaco Leopold Schoen. Buoni piazzamenti pure per altri due atleti italiani con il settimo posto per Nicholas Anziutti e l’ottavo posto di Edoardo Frau.

Si sono ritirati invece gli azzurri Nicolò Schiavetti, Daniele Buio, Lorenzo Gritti e Marco Combi. Al termine della spedizione austriaca, nella classifica di Coppa del Mondo maschile di sci d’erba del 2021, dopo 5 delle 13 gare in calendario, Hannes Angerer guida la classifica generale con 320 punti rispetto, tra gli atleti italiani, a Zamboni in quinta posizione con 214 punti, ed a Frau al sesto posto nella generale con 190 punti.

Coppa del Mondo 2021 di sci d’erba, risultati slalom femminile in Austria

Buone notizie pure dalla gara femminile di slalom di sci d’erba che è valido per la Coppa del Mondo del 2021. E questo perché Ambra Gasperi ha chiuso la gara sul gradino più basso del podio dietro solo alla vincitrice, ovverosia alla slovacca Nikola Fricova ed all’austriaca Kristin Posch al secondo posto.