Coppa del mondo 2023 di biathlon a Östersund: il programma delle gare individuali, staffette e mass start

Coppa del Mondo 2022-2023 di Biathlon, oggi 9 dicembre la gara sprint maschile a Hochfilzen

Gare di Coppa del Mondo del 2022-2023 di Biathlon in corso a Hochfilzen, in Austria. Oggi, venerdì 9 dicembre del 2022, c’è infatti in programma la gara sprint maschile, mentre domani, sabato 10 dicembre del 2022, si disputeranno le gare ad inseguimento maschili e femminili.

Buoni piazzamenti per le atlete italiane nella sprint femminile di ieri a Hochfilzen

Ed il tutto mentre ieri, giovedì 8 dicembre del 2022, si è disputata la gara sprint femminile con buoni piazzamenti per le atlete italiane. Precisamente, con quattro atlete azzurre che sono andate a punti in accordo con quanto è stato riportato online dal sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La migliore delle azzurre è stata Dorothea Wierer, 18esima Lisa Vittozzi

Nel dettaglio, la migliore delle azzurre, nella gara sprint di Hochfilzen che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di Biathlon, è stata Dorothea Wierer che ha chiuso al settimo posto. Rispetto a Denise Herrmann che ha vinto la gara davanti alla ceca Marketa Davidova, ed alla francese Julia Simon che sale sul gradino più basso del podio.

Tra le azzurre fuori dai punti solo Michela Carrara con oltre oltre 3 minuti di ritardo dalla prima

Tra le altre atlete azzurre, in gara nella sprint femminile che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di Biathlon a Hochfilzen, in Austria, chiudono a punti pure Lisa Vittozzi 18esima, Samuela Comola 27esima e Rebecca Passler 33esima a fine gara. Fuori dai punti solo Michela Carrara con oltre oltre 3 minuti di ritardo dalla prima. Ovverosia da Denise Herrmann che ha vinto dominando la prova.