Discesa libera di Coppa del Mondo maschile a Saalbach, cancellata la seconda prova cronometrata

Coppa del Mondo 2022-2023 maschile di sci alpino, oggi gli uomini jet a Lake Louise

Per la Coppa del Mondo 2022-2023 maschile di sci alpino, alle ore 20,30 di oggi, venerdì 25 novembre, si disputerà la discesa libera in Canada. Precisamente, a Lake Louise quando in Italia saranno le ore 20,30. Con la copertura live della gara, in streaming online, su RaiPlay3 e su Eurosport in accordo con quanto è stato riportato sul web dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per la stagione 2022/23 di Coppa del mondo, oggi la prima discesa libera maschile a Lake Louise

Per la stagione 2022/23 di Coppa del mondo, quella di oggi in Canada sarà la prima discesa libera maschile. Con il tedesco Thomas Dressen, con il pettorale numero 1, che partirà per primo in gara con a seguire l’austriaco Otmar Striedinger ed il connazionale Romed Baumann.

Lo statunitense Robert Bryce ha il pettorale numero 4, con a seguire il padrone di casa James Crawford che precede il campione in carica, ovverosia l’elvetico Marco Odermatt con il pettorale numero 6. Pettorale numero 7 per l’austriaco Vincent Kryechmayr che a sua volta precede in partenza al cancelletto il norvegese Aleksander Aamodt Kilde che è il campione uscente nella coppa di specialità.

A Lake Louise l’azzurro Dominik Paris partirà con il pettorale numero 9

A questo punto si arriva al primo degli italiani che è Dominik Paris con il pettorale numero 9. A seguire, per quel che riguarda gli altri azzurri, pettorale numero 16 per Christof Innerhofer, 20 Matteo Marsaglia, pettorale numero 28 per Massia Casse, 35 Guglielmo Bosca e 36 Nicolò Molteni. Pettorale numero 56 per Florian Schieder, 62 Giovanni Franzoni, e pettorale numero 64 per Matteo Franzoso.