Staffetta mista di Nove Mesto per i Mondiali 2024 di biathlon, ecco il quartetto azzurro

Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon, i convocati azzurri per la tappa di Oberhof

Dal 4 al 7 gennaio del 2024 c’è in programma la prima tappa del nuovo anno per quel che riguarda la Coppa del Mondo di biathlon. Si tratta, nello specifico, del quarto appuntamento della stagione invernale 2023-2024. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon maschile e femminile, ecco i convocati azzurri per la tappa di Oberhof

Per la tappa di Oberhof, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, saranno ben 11 gli atleti azzurri che andranno a caccia di podi e di vittorie. Precisamente, cinque uomini e sei donne in accordo con le convocazioni che sono state diramate dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl.

Si tratta, nello specifico, di Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer per il settore maschile. E tra le donne le azzurre Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Rebecca Passler, Michela Carrara e Beatrice Trabucchi. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

A Oberhof non ci sarà l’azzurra Dorothea Wierer che ha preferito intensificare gli allenamenti di comune accordo con lo staff tecnico

Pur essendo tornata convocabile, in quanto si è ristabilita dallo stato influenzale, di comune accordo con lo staff tecnico a Oberhof, per la tappa che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di biathlon, non ci sarà una delle nostre punte di diamante. Ovverosia l’azzurra Dorothea Wierer che ha preferito intensificare gli allenamenti al fine di presentarsi al meglio per le prossime tappe.