A Bansko gigante e slalom di Coppa del Mondo maschile con ben 13 convocati azzurri

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino in Val d’Isère con le gare maschili di gigante e di slalom

Il gigante e lo slalom, per il settore maschile, vanno di scena nel prossimo weekend in Val d’Isère per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino. E questo dopo l’unica gara che, sempre per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile, ad oggi si è disputata. Ovverosia lo slalom di Gurgl in accordo con quanto ricorda e riporta online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino in Val d’Isère con le gare maschili di gigante e di slalom nel prossimo weekend

Precisamente sabato prossimo, 9 dicembre del 2023, c’è in calendario il gigante maschile con la prima manche dalle ore 9,30 e la seconda manche che, invece, partirà alle ore 13. E poi domenica 10 dicembre del 2023 spazio alla prova di slalom maschile dalle ore 9,30 con la prima manche, e con la seconda al via alle ore 12,30. Riferisce altresì la FISI con una nota.

Sono ben 11 gli azzurri a caccia del podio sulle nevi di Val d’Isère per la CdM maschile di sci alpino

La pattuglia di azzurri che andrà a caccia di podi nelle due gare sarà ben nutrita. Visto che Max Carca, che è il direttore tecnico degli azzurri, ha convocato in tutto undici sciatori italiani. Si tratta, nello specifico, di Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, Corrado Barbera, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli e Stefano Gross.