Dominik Paris è campione italiano di discesa libera per la terza volta agli Assoluti 2024 di Sarentino

Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, ultimi allenamenti per il team azzurro di velocità

Per gli atleti azzurri della velocità, che parteciperanno alle gare che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, tra la discesa libera ed il superG, siamo arrivati agli ultimi allenamenti prima della tappa di Beaver Creek nello stato USA del Colorado.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, ultimi allenamenti per il team azzurro di velocità

Precisamente, gli uomini jet italiani della velocità si ritroveranno a Copper Mountain per ben 12 giorni di allenamenti. E questo proprio a ridosso delle due discese libere, che sono valide per la Coppa del Mondo di sci alpino, e che sono programmate dall’1 al 3 dicembre del 2023.

Oltre alle due discese libere, inoltre, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, c’è in calendario per il settore maschile pure una prova di superG. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco gli uomini jet italiani che sono stati convocati dal dt Max Carca per il raduno di Copper Mountain prima delle gare di Beaver Creek

In particolare, gli atleti azzurri che saranno presenti a Copper Mountain per gli allenamenti sono Benjamin Alliod, Giovanni Borsotti, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi, Christof Innerhofer, Dominik Paris e Florian Schieder. Ovverosia gli sciatori azzurri del settore maschile che sono stati convocati dal dt Max Carca. Riferisce altresì la FISI con una nota. In vista delle gare, oltre al dt Max Carca, per gli allenamenti sarò presente a Copper Mountain pure lo staff tecnico che è guidato da Lorenzo Galli.