Coppa del mondo 2023-2024 sci alpino, per gli azzurri di gigante allenamenti sul ghiacciaio del Rettenbach

Coppa del mondo 2023-2024 sci alpino, per gli azzurri di gigante allenamenti sul ghiacciaio del Rettenbach

Quando ormai si contano i giorni per l’inizio della Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, gli azzurri del settore maschile, per quel che riguarda in particolare la disciplina dello slalom gigante, sono pronti per il raduno e per la batteria di allenamenti che è in programma a Pitztal in Austria. Precisamente, sul ghiacciaio del Rettenbach in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del mondo del 2023-2024 di sci alpino, per gli azzurri di gigante allenamenti sul ghiacciaio del Rettenbach

Precisamente, il raduno a Pitztal sul ghiacciaio del Rettenbach è fissato da domenica 15 e fino a giovedì 19 ottobre del 2023. Ovverosia a due settimane dall’esordio in Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, nella stessa location, per gli azzurri del gigante.

Con gli atleti, che sono stati convocati dal direttore tecnico Massimo Carca che, in particolare, sono Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Hannes Zingerle, Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti per quel che riguarda il gigante. Con i lavori che saranno supervisionati dai tecnici Peter Fill e Davide Marchetti.

Negli stessi giorni in Austria per la preparazione pure gli specialisti azzurri dello slalom, ecco i convocati

Inoltre, sempre a Pitztal in Austria, si alleneranno pure gli azzurri dello slalom sempre in vista dell’inizio della Coppa del Mondo di sci alpino. Si tratta, in questo caso, gli azzurri del settore maschile Alex Vinatzer, Matteo Canins, Tobias Kastlunger, Simon MAurberger, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Corrado Barbera. Riferisce altresì la FISI.