Svelato il calendario 2024-2025 della Coppa del Mondo di Biathlon e dei Mondiali di Lenzerheide

Coppa del Mondo 2023 di biathlon a Nove Mesto, i risultati della gara sprint femminile

La norvegese Marte Olsbu Røiseland oggi, venerdì 3 marzo del 2023, ha vinto a Nove Mesto, nella Repubblica Ceca, la prova di sprint femminile che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di biathlon. In particolare, Marte Olsbu Røiseland, senza commettere errori, ha vinto la gara davanti alla connazionale Ingrid Tandrevold.

Gara sprint di Coppa del Mondo del 2022-2023 di biathlon a Nove Mesto, quarta classificata l’azzurra Dorothea Wierer

Terza la francese Anais Chevalier che, per un soffio, ha preceduto la prima delle azzurre in gara. Ovverosia l’italiana Dorothea Wierer che si è piazzata quarta ed in top ten insieme a Lisa Vittozzi che archivia la prova all’ottavo posto.

Tra le altre azzurre in gara, fuori dalla top 20 Rebecca Passler che archivia la gara al 23esimo posto. E poi a seguire l’italiana Samuela Comola con il 29esimo posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Solo 57esimo posto, con tre errori, per Hannah Auchentaller.

Classifica generale di Coppa del Mondo del 2022-2023 di biathlon, comanda Julia Simon davanti ad Elvira Oeberg

Mentre per quel che riguarda la classifica generale della Coppa del Mondo del 2022-2023 di biathlon, Julia Simon è sempre al comando con 843 punti dopo aver chiuso la gara sprint odierna al decimo posto. Seconda nella classifica generale è Elvira Oeberg con 735 punti. Poi ci sono le italiane Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, terze e quarte, rispettivamente, con 675 e con 653 punti in classifica.