Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Coppa del Mondo 2023 di sci alpino a Soldeu, la Norvegia si aggiudica la gara a squadre

A Soldeu, per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino, che è giunta all’ultima tappa della stagione invernale, nella giornata di oggi, venerdì 17 marzo, la Norvegia si è aggiudicata la gara a squadre battendo in finale la Svizzera per 3 a 1. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La Norvegia si aggiudica la gara a squadre davanti alla Svizzera e all’Austria

Nella finale di consolazione per il terzo posto, invece, l’Austria ha avuto la meglio sulla squadra tedesca. Con l’Italia che si è fermata presto con l’eliminazione nei quarti di finale. Nelle sfide, infatti, solo Filippo Della Vite, contro la Germania, è riuscito a battere Andreas Sander. Mentre Lena Duerr ha battuto Marta Bassino, Corrado Barbera sconfitto contro Linus Strasser, e lo stesso per l’azzurra Federica Brignone con Jessica Hilzinger.

Ecco le dichiarazioni a caldo delle azzurre Marta Bassino e di Federica Brignone

Noi ci abbiamo provato, perché quando si apre il cancelletto si parte per fare il meglio‘, ha dichiarato a caldo l’azzurra Marta Bassino. Aggiungendo inoltre che ‘però voltiamo pagina e pensiamo alle prossime due gare dove si potrà fare ancora qualcosa di bello‘.

Mentre l’italiana Federica Brignone, ha altresì riportato FISI.org, ha dichiarato, tra l’altro, che ‘a me perdere fa arrabbiare sempre. Comunque ho dato il 100% e mi dispiace per il risultato. E’ molto difficile preparare questo tipo di gare, soprattutto per chi, come me e Marta, fa tutte le discipline‘.