Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

A Canmore, in Canada, si è disputata nella giornata di ieri, venerdì 9 febbraio del 2024, la gara maschile e femminile che è rappresentata dalla 15 km TL di sci di fondo, e che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024.

Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo, ecco i risultati della 15 km TL maschile e femminile

In particolare, nel settore maschile a trionfare è stato il fondista norvegese Simen Krüger con il tempo di 36’06″5. Davanti al connazionale Harald Amundsen che, attuale leader della classifica generale maschile di Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo, è staccato di 9″8. E poi terzo l’austriaco Mika Vermeulen che conquista così il primo podio in carriera sul massimo circuito di sci di fondo. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Buon nono posto per l’azzurro Elia Barp, fuori dalla top 20 invece le azzurre nella prova femminile

Per quel che riguarda invece gli atleti azzurri in gara, il migliore degli italiani è stato Elia Barp che ha portato a casa un buon nono posto. Nel settore femminile, dominio USA. Visto che a vincere la prova dedicata alle donne è stata Jessie Diggins davanti alla francese Delphine Claudel ed alla norvegese Heidi Weng che, terza, sale sul gradino più basso del podio. Non molto bene le italiane tutte fuori dalla top 20.. Con Francesca Franchi 21esima e Caterina Ganz solo 32esima a fine gara.