Staffetta mista di Nove Mesto per i Mondiali 2024 di biathlon, ecco il quartetto azzurro

Coppa del Mondo 2024 maschile di biathlon, podio dell’Italia nella staffetta di Oberhof

Nella staffetta maschile di Oberhof, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, l’Italia nella giornata di oggi, domenica 7 gennaio del 2024, è salita sul podio. E questo, in particolare, grazie al terzo post che è stato ottenuto da Zeni, Bionaz, Hofer e Giacomel. Che hanno concluso la prova dietro solo alla Norvegia che, a sua volta, si è messa alle spalle la Germania in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di biathlon, podio dell’Italia nella staffetta di Oberhof

Precisamente, la Norvegia si è aggiudicata la staffetta maschile di Oberhof, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, con il tempo di 1h17’34″2. Con la Germania staccata di 2’01″9, e con un ritardo finale di 2’50″5 da parte del quartetto azzurro che è formato, come detto, da Zeni, Bionaz, Hofer e Giacomel che porta così a casa il podio dopo una bella gara.

Nel settore femminile l’Italia ai piedi del podio con Samuela Comola, Rebecca Passler, Lisa Vittozzi e Michela Carrara

Ottimo risultato, anche se con un pizzico di amarezza, pure per le atlete italiane della staffetta femminile di biathlon che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024. E questo perché, con il quarto posto, Samuela Comola, Rebecca Passler, Lisa Vittozzi e Michela Carrara hanno archiviato la prova ai piedi del podio. Con la gara che è stata vinta dalla Francia su Norvegia e Svezia, Mentre Germania, Repubblica Ceca e Svizzera hanno concluso la gara dietro all’Italia, rispettivamente, al quinto, al sesto ed al settimo posto. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.