La staffetta mista italiana a squadre è argento ai Mondiali di biathlon di Oberhof

Coppa del Mondo di Biathlon a Nove Mesto, l’azzurro Lukas Hofer sul podio

Terzo posto per l’azzurro Lukas Hofer nella prova sprint di Coppa del Mondo di Biathlon a Nove Mesto, una località della Repubblica Ceca. L’azzurro, in particolare, è stato preceduto solo da Fillon Maillet, che ha vinto la gara, e da Sturla Holm Lægreid che si è piazzato al secondo posto.

Primo podio individuale stagionale per l’azzurro Lukas Hofer, è l’ottavo in carriera

Per la corrente stagione, quello conquistato da Lukas Hofer è il primo podio individuale nella Coppa del Mondo di Biathlon, e l’ottavo complessivo in carriera. I tre atleti sul podio sono stati infallibili al poligono nelle due sessioni di tiro, con la conseguenza che a fare la differenza è stata la prova sugli sci.

Sturla Holm Lægreid balza al comando nella classifica generale di Coppa del Mondo di Biathlon

Con Quentin Fillon Maillet secondo dietro solo a Johannes Thingnes Boe che vince la coppa di specialità, ma che perde la leadership virtuale nella classifica generale della Coppa del Mondo di Biathlon. Ora a condurre, infatti, c’è il secondo classificato nella prova sprint Sturla Holm Lægreid.

Conto alla rovescia per l’inseguimento maschile ed anche femminile

Per quel che riguarda gli altri azzurri in gara, nella prova sprint di Coppa del Mondo di Biathlon a Nove Mesto nella Repubblica Ceca, Dominik Windisch si è piazzato 28esimo, Thomas Bormolini 39esimo, posto numero 52 per Didier Bionaz e 55 per l’azzurro Tommaso Giacomel che, quindi, sono entrambi qualificati per l’inseguimento. La gara ad inseguimento maschile è in programma nella giornata di domani, sabato 13 marzo del 2021, a partire dalle ore 14,45. Mentre dalle ore 17,30 a scattare sarà la gara ad inseguimento femminile.