Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Are e si aggiudica la Coppa del Mondo di specialità

Coppa del Mondo di sci alpino, Mikaela Shiffrin è ufficialmente la sciatrice più vincente della storia

Mikaela Shiffrin, per numero di vittorie in Coppa del Mondo, si lascia dietro Ingemar Stenmark. E diventa così, con ben 87 vittorie in carriera, la sciatrice più vincente della storia. E questo dopo che oggi, sabato 11 marzo del 2023, la fuoriclasse statunitense ha vinto lo slalom femminile di Are.

Con una prima manche che ha rasentato la perfezione, e con una seconda frazione di slalom in controllo, Mikaela Shiffrin oggi ha infatti vinto staccando di 92 centesimi Wendy Holdener seconda, e Anna Swenn Larsson che sale sul gradino più basso del podio con 96 centesimi dalla sciatrice statunitense.

Tra le azzurre in gara solo Marta Rossetti è riuscita ad andare a punti, out Lara Della Mea

Per quel che riguarda invece le sciatrici azzurre in gara, la migliore è stata Marta Rossetti che va a punti per la quinta volta in questa stagione con il 20esimo posto. Ovverosia recuperando sette posizioni rispetto alla prima manche.

Dopo il 29esimo posto nella prima manche, invece, Anita Gulli non è riuscita da andare a punti. Fuori al taglio le azzurre Lara Della Mea (33esima), Vera Tschurtschenthaler (35esima), Martina Peterlini (36esima) e Lucrezia Lorenzi (51esima) in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Mikaela Shiffrin irraggiungibile nella classifica di Coppa del Mondo 2022-2023 generale di sci alpino femminile

Intanto, nella classifica di Coppa del Mondo 2022-2023 generale di sci alpino femminile, con la vittoria di oggi Mikaela Shiffrin conferma il suo primato indiscusso con 2028 punti. Un bottino di punti che è quasi doppio rispetto a Petra Vlhova seconda in classifica con 1025 punti.