Mikaela Shiffrin, per numero di vittorie in Coppa del Mondo, si lascia dietro Ingemar Stenmark. E diventa così, con ben 87 vittorie in carriera, la sciatrice più vincente della storia. E questo dopo che oggi, sabato 11 marzo del 2023, la fuoriclasse statunitense ha vinto lo slalom femminile di Are.
Con una prima manche che ha rasentato la perfezione, e con una seconda frazione di slalom in controllo, Mikaela Shiffrin oggi ha infatti vinto staccando di 92 centesimi Wendy Holdener seconda, e Anna Swenn Larsson che sale sul gradino più basso del podio con 96 centesimi dalla sciatrice statunitense.
Tra le azzurre in gara solo Marta Rossetti è riuscita ad andare a punti, out Lara Della Mea
Per quel che riguarda invece le sciatrici azzurre in gara, la migliore è stata Marta Rossetti che va a punti per la quinta volta in questa stagione con il 20esimo posto. Ovverosia recuperando sette posizioni rispetto alla prima manche.Dopo il 29esimo posto nella prima manche, invece, Anita Gulli non è riuscita da andare a punti. Fuori al taglio le azzurre Lara Della Mea (33esima), Vera Tschurtschenthaler (35esima), Martina Peterlini (36esima) e Lucrezia Lorenzi (51esima) in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).