Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Coppa del Mondo di sci alpino, per le azzurre polivalenti iniziano 10 giorni di allenamenti

Scattano oggi, giovedì 1 giugno del 2023, ben 10 giorni di allenamenti per le atlete azzurre polivalenti della Coppa del Mondo di sci alpino. Come fase preparatoria per la stagione agonistica 2023-2024.

In particolare, a partire da oggi le donne della CdM di sci alpino si stanno allenando sui pendii francesi di Les Deux Alpes. In accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo di sci alpino, per le azzurre polivalenti iniziano 10 giorni di allenamenti

Nel dettaglio, per la 10 giorni di allenamenti sui pendii francesi di Les Deux Alpes il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato 5 atlete azzurre polivalenti della Coppa del Mondo di sci alpino. Precisamente, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nicole Delago, Nadia Delago e Karoline Pichler che si alleneranno sotto la supervisione dello staff tecnico che, riferisce altresì la FISI, risulta essere composto da Giovanni Feltrin, Giorgio Pavoni e Paolo Stefanini.

Sui pendii francesi di Les Deux Alpes partono oggi pure gli allenamenti di Coppa Europa maschile

Per il settore maschile, invece, sempre sui pendii francesi di Les Deux Alpes è scattata oggi la lunga sessione di allenamenti per il gruppo azzurro di Coppa Europa di sci alpino. E questo perché il raduno è iniziato oggi e si chiuderà il prossimo 15 giugno del 2023. Con il direttore tecnico Paolo Deflorian che, in particolare, ha convocato i seguenti atleti azzurri: Matteo Franzoso, Marco Abbruzzese, Max Perathoner, Gregorio Bernardi, Federico Scussel, Tommaso Saccardi, Simon Talacci, Gianlorenzo Di Paolo, Davide Seppi, Alessandro Plizio, Riccardo Allegrini, Manuel Ploner, Matteo Bendotti, Matteo Canins e Corrado Barbera.