Notizie CdM biathlon, trionfo di Dorothea Wierer nella sprint femminile ad Anterselva

Coppa del Mondo femminile 2022-2023 di Biathlon, trionfo di Lisa Vittozzi a Ruhpolding

A Ruhpolding in Germania, per la Coppa del Mondo femminile del 2022-2023 di Biathlon, l’azzurra Lisa Vittozzi ha trionfato nella prova individuale femminile. Per la biatleta italiana si tratta della terza vittoria in carriera nella Coppa del Mondo femminile di Biathlon grazie ad una condotta di gara che è stata praticamente perfetta.

Trionfo di Lisa Vittozzi a Ruhpolding nella gara individuale di Coppa del Mondo femminile 2022-2023 di Biathlon

Rispetto alla francese Lou Jeanmonnot che ha chiuso al secondo posto, ed alla connazionale Julia Simon sul gradino più basso del podio. Tra le altre azzurre, ottima quarta Dorothea Wierer che è stata penalizzata da un errore nell’ultimo poligono e che ha spianato la strada a Julia Simon per la conquista del terzo posto nell’individuale a Ruhpolding che è valida per la Coppa del Mondo femminile 2022-2023 di Biathlon.

Buon quarto posto per Dorothea Wierer ad un soffio dal podio a fine gara

Quinta e sesta piazza per le due biatlete svedesi Hanna ed Elvira Oeberg. E settimo e ottavo posto le due norvegesi Ingrid Tandrevold e Marte Olsbu Røiseland in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Lisa Vittozzi balza al comando nella classifica di specialità aspettando la prova di Östersund

Intanto Lisa Vittozzi, grazie a questa vittoria, balza al comando con 150 punti nella classifica di specialità. Con Elvira Oeberg che insegue con 15 punti di distacco. Per la classifica finale dell’individuale di Coppa del Mondo femminile 2022-2023 di Biathlon, tutto si deciderà nell’appuntamento conclusivo di Östersund.