Coppa del Mondo femminile di sci alpino, Anna Swenn Larsson vince lo slalom di Soldeu

Coppa del Mondo femminile di sci alpino, Anna Swenn Larsson vince lo slalom di Soldeu

La svedese Anna Swenn Larsson oggi, domenica 11 febbraio, ha vinto a Soldeu la prova di slalom che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino. La sciatrice, approfittando anche dell’assenza di Mikaela Shiffrin e di Petra Vlhova, si è imposta tra i pali stretti con il tempo di 1’49″25.

Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino, la svedese Anna Swenn Larsson vince lo slalom di Soldeu

Precedendo la croata Zrinka Ljutic, al terzo podio della carriera sul massimo circuito, e la statunitense Paula Moltzan che, terza, sale così sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La tedesca Lena Dürr è sesta e tiene ancora aperti i giochi nella classifica di specialità

Con l’assenza di Mikaela Shiffrin e di Petra Vlhova, la tedesca Lena Dürr, con il sesto posto, tiene ancora matematicamente aperti i giochi nella classifica di specialità. Con la Shiffrin con 630 punti, la Vlhova seconda con 505 punti e la Duerr terza con 442. Quando restano ormai solo 200 punti da assegnare alle vincitrici dei restanti due slalom femminili che ci sono in programma. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Marta Rossetti è la migliore tra le azzurre, a punti pure Vera Tschurtschenthaler e Martina Peterlini

Per quel che riguarda invece le azzurre in gara oggi nello slalom femminile, nessuna è riuscita a chiudere la prova nella top ten. La migliore italiana, infatti, è stata Marta Rossetti 12esima dopo una seconda manche all’attacco che le ha permesso di recuperare ben sette posizioni. Bene Vera Tschurtschenthaler 18esima che ha superato il taglio nonostante il pettorale numero 48. A punti pure Martina Peterlini in 27esima posizione.