Coppa del Mondo maschile di sci alpino, in Val Gardena arriva il podio numero 1.000 per l'Italia

Coppa del Mondo maschile di sci alpino, in Val Gardena arriva il podio numero 1.000 per l’Italia

Strepitoso risultato per lo sciatore italiano Mattia Casse che oggi, nella discesa libera in Val Gardena, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 maschile di sci alpino, ha chiuso la gara al terzo posto. Per quello che, tra l’altro, è il podio numero 1.000 per l’Italia nello sci alpino in accordo con quanto riportato e messo in risalto online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Discesa in Val Gardena, Mattia Casse terzo dietro solo ad Aleksander Aamodt Kilde ed a Johan Clarey

Mattia Casse, al primo podio della sua carriera, ha chiuso terzo dietro solo al vincitore, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, ed al francese Johan Clarey secondo con 35 centesimi di distacco. Mentre il distacco di Mattia Casse è stato a fine gara di 42 centesimi.

Sesto posto per il leader della classifica generale Marco Odermatt, ex aequo con lo statunitense Travis Ganong

Appena fuori dal podio il francese Adrien Theaux che ha preceduto il canadese James Crawford ed anche l’elvetico Marco Odermatt che è l’attuale leader nella classifica generale di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile. In particolare, Marco Odermatt ha chiuso la discesa libera odierna in Val Gardena al sesto posto ex aequo con lo sciatore americano Travis Ganong.

Male gli altri italiani in gara, tutti oltre il 30esimo posto

Per quel che riguarda invece gli altri azzurri in gara, dietro a Mattia Casse il primo degli italiani si è classificato oltre la 30esima posizione. Precisamente, Christof Innerhofer 36esimo e poi Matteo Marsaglia 40esimo. Addirittura fuori dai primi 40 posti tutti gli altri azzurri in gara a partire da Dominik Paris, passando per Florian Schieder, Guglielmo Bosca, Federico Simoni e Nicolò Molteni.