Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Coppa del Mondo sci alpino, chi sono gli italiani con più presenze

Federica Brignone tra le donne, e Manfred Moelgg tra gli uomini. Sono questi i due atleti italiani, ancora in attività, con più presenze nella Coppa del Mondo femminile e maschile di sci alpino in accordo con la top ten che è stata pubblicata sul sito Internet FISI.org.

Chi sono gli italiani con più presenze nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile e maschile

Considerando invece la classifica complessiva dei primi 10, quella femminile è la seguente: Manuela Moelgg con 284 presenze, Federica Brignone con 254 presenze, Nadia Fanchini con 253 presenze, Isolde Kostner con 248 presenze, Daniela Merighetti con 231 presenze, Elena Curtoni con 216 presenze, Irene Curtoni con 216 presenze, Nicole Gius con 216 presenze, Karen Putzer con 214 presenze e Francesca Marsaglia con 211 presenze.

Le atlete ancora in attività, nella top ten per presenze nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile, sono 3 e sono le seguenti: Federica Brignone, come sopra accennato, ma anche Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

La top ten uomini, ovverosia i 10 sciatori italiani con più presenze nella Coppa del Mondo di sci alpino, è invece la seguente: Peter Fill con ben 356 presenze, Manfred Moelgg con 323 presenze, Christof Innerhofer con 278 presenze, Kristian Ghedina con 246 presenze, Alessandro Fattori con 216 presenze, Dominik Paris con 209 presenze, Werner Heel con 208 presenze, Matteo Marsaglia con 180 presenze, Patrick Thaler con 172 presenze e Giorgio Rocca con 162 presenze.

Gli atleti ancora in attività, nella top ten per presenze nella Coppa del Mondo di sci alpino maschile, sono invece 4 e sono i seguenti: Manfred Moelgg, come sopra detto, e poi Christof Innerhofer, Dominik Paris e Matteo Marsaglia.