È in programma per domenica 24 settembre, per quel che riguarda la Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll, la gara che è rappresentata dalla mass start a tecnica libera per quel che riguarda la tappa che è in calendario ad Alfedena in Abruzzo. Precisamente, in provincia de L’Aquila sulla distanza dei 10 km per Giovani, Senior e Master. Mentre il percorso è ridotto per le altre categorie.
Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll, domenica 24 settembre la mass start a tecnica libera
Precisamente, la mass start a tecnica libera di skiroll sulla distanza di 1 km per gli Under 10, 2 km per gli Under 12, 5 km per gli Under 14, e 7 km per gli atleti Under 16. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).Riccardo Munari e Anna Maria Ghiddi trionfano ad Alfedena nella gara sprint maschile e femminile sulla distanza dei 200 metri
Sabato 23 settembre del 2023 invece, sempre per la Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll, si è disputata la gara veloce. Ovverosia la prova sprint da 200 metri che, per quel che riguarda la categoria assoluta, ha visto vincere nel settore maschile ed in quello femminile i due favoriti della vigilia. Ovverosia gli atleti Riccardo Munari e Anna Maria Ghiddi.In particolare Riccardo Munari, che è peraltro il leader nella classifica generale di Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll nel settore maschile, ad Alfedena, nella sprint 200 metri, ha battuto in finale Matteo Tanel con Jacopo Giardina che è salito sul gradino più basso del podio. Mentre nel settore femminile Anna Maria Ghiddi si è aggiudicata la gara davanti ad un’ottima Chiara Agostinetto che, a sua volta, ha preceduto Maria Invernizzi terza e, quindi, sul gradino più basso del podio.