Ecco la prima gara iridata femminile ai Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel/Meribel

Da Marta Bassino a Federica Brignone, le azzurre pronte per i due giganti di CdM a Kronplatz

Sulle Dolomiti, a Kronplatz-Plan de Corones, è tutto pronto per le due gare di gigante femminile che sono valide per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino. In particolare, la prima prova di gigante si disputerà martedì 24 gennaio del 2023. E la seconda il giorno dopo come recupero della prova che è stata cancellata a Špindlerův Mlýn nella Repubblica Ceca.

In entrambi i casi la prima manche è fissata alle ore 10,30, e la seconda manche a partire dalle ore 13,30. Con la copertura delle due gare che sarà live su Rai 2 ed anche su Eurosport. Quindi, in diretta Tv ed anche in streaming online.

Da Marta Bassino a Federica Brignone, ecco tutte le azzurre per i due giganti a Kronplatz

In una pista che è tutt’altro che semplice, le italiane che saranno pronte sul cancelletto di partenza, per le due prove di gigante, saranno ben otto. Precisamente, Federica Brignone, Marta Bassino, Asja Zenere, Elisa Platino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Laura Pirovano e Laura Steinmair in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

I precedenti delle atlete azzurre a Kronplatz nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino

Per quel che riguarda i precedenti delle azzurre, nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile, l’Italia vanta una vittoria nel 2017 con Federica Brignone. Un terzo posto ancora con Federica Brignone nel 2018, e tre terzi posti con Marta Bassino nel 2017, nel 2019 e nel 2021.