Dal biathlon allo sci di fondo, la scelta di Giuseppe Montello

Dal biathlon allo sci di fondo, la scelta di Giuseppe Montello

Caro biathlon, Ti ringrazio per le soddisfazioni, le emozioni, gli insegnamenti e perché no, anche le batoste che solo uno sport così sa regalare‘. Inizia in questo modo, sul social network Instagram, un post del biatleta Giuseppe Montello che da un lato ha deciso di appendere la carabina al chiodo, e dall’altro ha fatto la scelta di intraprendere una nuova sfida nello sci di fondo.

Nato a Tolmezzo il 7 dicembre del 1992, Giuseppe Montello ha iniziato la sua carriera agonistica nell’ASD Monte Coglians. Dalla stagione 2012-2013 è inoltre entrato nel Centro Sportivo Esercito in accordo con quanto riporta l’enciclopedia online Wikipedia.

Dal biathlon allo sci di fondo, ecco la nuova sfida di Giuseppe Montello

Sulla scelta di passare dal biathlon allo sci di fondo, tra l’altro, proprio l’atleta sul social Instagram ha precisato che la decisione è stata presa anche dopo una ‘attenta valutazione assieme al Comando e ai tecnici del Centro Sportivo Esercito, che ringrazio per il continuo sostegno‘.

Giuseppe Montello biatleta olimpionico, ha gareggiato a Pyeongchang 2018

Come biatleta, Giuseppe Montello ha esordito in Coppa del Mondo nel 2013 per poi partecipare, a Pyeongchang 2018, ai XXIII Giochi olimpici invernali quando ha gareggiato non solo nella sprint e nell’inseguimento, ma anche per la classifica individuale e per la staffetta.

Sulla scelta di cambiare disciplina sulla neve, inoltre, Giuseppe Montello ha fatto presente, tra l’altro sempre attraverso il social Instagram, che ‘sono consapevole che non sarà facile, ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, con l’impegno e la voglia di allenarmi di sempre, senza nascondere l’emozione e l’entusiasmo di vedere dove posso arrivare in un circuito nuovo‘.