Stefano Gross è il campione italiano del 2024 di slalom maschile agli Assoluti in Val Senales

Daniel Yule trionfa nel sesto slalom maschile stagionale di Coppa del mondo a Kitzbuehel

Lo sciatore alpino svizzero Daniel Yule oggi, domenica 22 gennaio del 2023, ha vinto il sesto slalom maschile stagionale di Coppa del mondo 2022-2023 maschile a Kitzbuehel. Con il tempo complessivo di 1’44″63, tra la prima e la seconda manche, in particolare, Daniel Yule porta a casa il secondo slalom stagionale dopo quello di Madonna di Campiglio.

Slalom maschile stagionale di Coppa del mondo a Kitzbuehel, per Daniel Yule sesto sigillo in carriera

Daniel Yule conquista così la sesta vittoria in carriera, nella Coppa del Mondo di sci alpino maschile, in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Lucas Braathen mantiene il pettorale rosso da leader di specialità

Daniel Yule ha vinto la prova davanti al britannico Dave Ryding, autore di una gara in rimonta, ed a Lucas Braathen che sale sul gradino più basso del podio, e che mantiene con pochi punti di vantaggio il pettorale rosso da leader di specialità. Quarta piazza per il tedesco Linus Strasser, e quinto posto per Henrik Kristoffersen.

Sesto slalom maschile stagionale di Coppa del mondo a Kitzbuehel, Sala il migliore degli italiani

Per quel che riguarda invece gli sciatori italiani in gara, nessuno degli azzurri è riuscito a chiudere lo slalom nella top ten. Primo degli italiani, infatti, è stato Tommaso Sala con il 13esimo posto. Decisamente più attardati Stefano Gross 26esimo e Simon Maurberger 28esimo. Fuori dai 30 Matteo Canins con il 36esimo posto. Mentre non hanno completato la gara, tra gli altri italiani, Alex Vinatzer e Tobias Kastlunger.