Doppietta di Karl Geiger a Klingenthal nella Coppa del Mondo 2023-2024 di salto con gli sci

Denise Herrmann-Wick è oro nella sprint femminile di biathlon ai Mondiali di Oberhof

Ai Mondiali di Oberhof la tedesca Denise Herrmann-Wick oggi, venerdì 10 febbraio del 2023, ha vinto la medaglia d’oro nella gara di sprint femminile di biathlon. In particolare, davanti al pubblico di casa, l’atleta Denise Herrmann-Wick ha conquistato l’oro davanti alla svedese Hanna Oeberg che, a sua volta, ha preceduto la connazionale Linn Persson che sale sul gradino più basso del podio.

Gara sprint femminile di biathlon ai Mondiali del 2023 di Oberhof,.quinto posto l’atleta italiana Lisa Vittozzi

Tra le italiane in gara, l’azzurra Lisa Vittozzi ha provato ad agganciare il podio, ma è stata penalizzata da un errore al tiro chiudendo così la prova al quinto posto. Ma c’è ottimismo per un risultato migliore nella pursuit di domenica prossima, 12 febbraio del 2023, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

‘Sono contenta di essere comunque arrivata nelle prime sei posizioni, che ad un Mondiale è sempre un risultato apprezzabile‘, ha dichiarato a caldo Lisa Vittozzi. ‘Peccato per quell’errore – ha aggiunto l’azzurrail colpo è finito veramente fuori di un niente dal bersaglio. Sono fiduciosa per la pursuit, in cui avrò un’ottima posizione di partenza‘.

Solo 18esimo posto per l’azzurra Dorothea Wierer ora chiamata alla rimonta in vista della pursuit di domenica prossima

Nell’odierna sprint femminile di biathlon ai Mondiali del 2023 di Oberhof, invece, l’azzurra Dorothea Wierer non è andata oltre il 18esimo posto. Il che significa che nella pursuit di domenica 12 febbraio del 2023 sarà chiamata alla rimonta.