Due azzurre sul podio nel superG di Coppa del Mondo femminile a Crans Montana

Destinazione Argentina per azzurri dello sci alpino, team Coppa Europa e Junior maschile

Per gli azzurri dello sci alpino del team Coppa Europa e Junior, per quel che riguarda il settore maschile, sta per partire un lungo ritiro a Ushuaia, in Argentina. Precisamente, a partire dall’8 settembre e fino al 7 ottobre del 2023 per quello che, di conseguenza, sarà un mese di intensi allenamenti per gli azzurri in vista della stagione agonistica e invernale 2023-2024.

Destinazione Argentina per azzurri dello sci alpino, atleti del team Coppa Europa e Junior per il settore maschile

Paolo Deflorian, che è il direttore tecnico giovanile, per quel che riguarda gli azzurri dello sci alpino, ha convocato per il maxi-raduno in Argentina ben 20 sciatori. Precisamente, gli atleti del team junior Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Lorenzo Bini, Pietro Motterlini, Stefano Pizzato, Leonardo Rigamonti, Federico Romele e Edoardo Saracco.

Sono ben 20 gli atleti azzurri che sono stati convocati per un mese di ritiro a Ushuaia

E per i senior gli atleti azzurri Marco Abbruzzese, Riccardo Allegrini, Matteo Bendotti, Gregorio Bernardi, Max Perathoner, Alessandro Pizio, Manuel Ploner, Maximilian Ranzi, Tommaso Saccardi, Federico Scussel, Davide Seppi e Simon Talacci in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco lo staff tecnico che supervisionerà i lavori in Argentina in presenza del Direttore tecnico Paolo Deflorian

Con i lavori che a Ushuaia, inoltre, in presenza del direttore tecnico Paolo Deflorian saranno supervisionati dallo staff che è composto da Alex Prosch, da Andrea Truddaiu, da Luca Alasonatti, da Max Blardone, da Stefano Canavese, da Matteo Ferrara, da Corrado Momo, da Stefano Trilli e da Marco Gullino.