Coppa del Mondo femminile di sci alpino, Anna Swenn Larsson vince lo slalom di Soldeu

Dieci azzurre a caccia del podio nella tappa di Val d’Isère Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino

Per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino saranno ben dieci le azzurre a caccia del podio nella tappa di Val d’Isère che propone le gare di velocità nel prossimo weekend. Precisamente, la discesa libera a partire dalle ore 10.30 di sabato prossimo, 16 dicembre del 2023, seguita domenica 17/12 da un supergigante alle ore 11.00 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Dieci azzurre andranno a caccia del podio nella tappa di Val d’Isère Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino

Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Elena Dolmen, Teresa Runggaldier, Monica Zanoner. Sono queste, infatti, le atlete azzurre che sono state convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per la tappa di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino in Val d’Isère. Con l’Italia che, in entrambe le gare del prossimo weekend, potrà schierare al cancelletto di partenza fino a nove atlete.

Ecco dove vedere in diretta Tv ed in streaming online le due gare di CdM di sci alpino femminile in Val d’Isère

In più, riferisce altresì la FISI, le due gare saranno trasmesse in diretta streaming online su Eurosport. Con la copertura free da parte della RAI. Precisamente, la discesa libera femminile di Val d’Isère, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, sarà trasmessa in diretta su Rai Due. Mentre la prova di supergigante andrà in onda live su RaiSport sulla piattaforma del digitale terrestre.