Dominik Paris è campione italiano di discesa libera per la terza volta agli Assoluti 2024 di Sarentino

Discesa libera e superG, conto alla rovescia per le finali di Soldeu con tutti questi atleti azzurri

Per le finali di Soldeu, ad Andorra, che sono valide per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile e femminile, il quadro degli atleti qualificati è ufficiale. E questo, in particolare, per quel che riguarda le gare veloci. Ovverosia la discesa libera ed il superG.

Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino, conto alla rovescia per le finali di Soldeu

Vediamo allora quali sono tutte le atlete e tutti gli atleti azzurri che sono ammessi a partecipare in accordo con la lista che è stata pubblicata online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Nel ricordare che prendono parte alle finali i primi 25 delle classifiche di ogni specialità di sci alpino, più i vincitori dei Mondiali juniores che si sono disputati a St. Anton.

Ecco tutti gli azzurri che si sono qualificati in campo maschile per la discesa e per il superG a Soldeu

In campo maschile, gli azzurri che si sono qualificati per le finali nella discesa libera sono Mattia Casse, Florian Schieder e Dominik Paris. Ed in superG gli azzurri Dominik Paris, Mattia Casse e Guglielmo Bosca. Quindi, alle finali di Soldeu, per quel che riguarda le gare maschili di velocità, Dominik Paris e Mattia Casse gareggeranno sia in discesa libera, sia in superG.

Gara di discesa libera femminile alle finali di Soldeu ad Andorra con ben 5 azzurre in gara

In campo femminile, invece, le azzurre ammesse alla discesa libera alle finali di Soldeu sono ben cinque. Ovverosia Sofia Goggia, Elena Curtoni, Federica Brignone, Laura Pirovano e Nicol Delago. Ed in superG femminile le azzurre Elena Curtoni, Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia.