Coppa del mondo di sci alpino, ecco il calendario delle finali di Saalbach supergigante e discesa

Discesa libera e supergigante a St. Anton, ecco il programma del weekend per la CdM femminile

Appuntamento in questo weekend in Austria, a St. Anton, con la velocità per quel che riguarda lo sci alpino femminile. E questo perché ci sono in programma due gare che sono valide per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino.

Discesa libera e supergigante a St. Anton per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile

Precisamente, la discesa libera di sabato 14 gennaio, al via alle ore 11, ed il supergigante di domenica 15 gennaio del 2023 con il via che è fissato alle ore 11,30. E con entrambe le gare che saranno coperte in diretta Tv da Raisport e da Eurosport in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco le nove azzurre convocate per le due prove di velocità in Austria

Per le due gare di velocità il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato in tutto ben nove atlete italiane. In particolare, per la prova di discesa a St. Anton saranno presenti al cancelletto di partenza Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Laura Pirovano e Karoline Pichler.

Mentre per il supergigante di domenica 15 gennaio del 2023 le atlete azzurre al via saranno Marta Bassino e Roberta Melesi. Le quali parteciperanno solo al supergigante dato che arriveranno in Austria alla vigilia della prova dopo gli allenamenti in corso a Passo San Pellegrino. Per le due prove, inoltre, Sofia Goggia ed Elena Curtoni difenderanno rispettivamente, in Coppa del Mondo 2022-2023 di sci femminile, il pettorale di leader in DH ed in SG.