L’azzurra Sofia Goggia oggi, domenica 26 febbraio del 2023, ha vinto a Crans-Montana, in Svizzera, la gara di discesa libera che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile.
Doppietta Sofia Goggia-Federica Brignone nella discesa libera femminile di CdM a Crans Montana
L’italiana Sofia Goggia ha vinto oggi la gara davanti all’altra azzurra
Federica Brignone per quella che, quindi, è una strepitosa doppietta. Terza piazza, invece, per la francese Laure Gauche. In particolare, quella di oggi per Sofia Goggia è stata la quinta vittoria stagionale nella Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile.
A due discese dalla fine della stagione, Sofia Goggia è sempre più leader della classifica di specialità
Una vittoria che, inoltre, rafforza ulteriormente
la prima posizione di Sofia Goggia nella classifica di specialità con 580 punti. E con ben 179 punti di vantaggio su Ilka Stuhec che oggi non è andata oltre il nono posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). E questo quando mancano solo due discese libere al termine della stagione di Coppa del Mondo 2022-2023 femminile di sci alpino.
Tra le altre azzurre in gara, bene Laura Pirovano con il settimo posto, 15esima la Bassino
Oltre a Sofia Goggia e Federica Brignone, tra le altre azzurre, chiude la gara nella top ten pure Laura Pirovano con un buon settimo posto. E poi a seguire
Marta Bassino 15esima. Più attardate Elena Curtoni e Nadia Delago, rispettivamente, al 21esimo ed al 23esimo posto.