Dopo i Mondiali riparte la Coppa del Mondo 2023 di biathlon, tappa a Nove Mesto

Dopo i Mondiali riparte la Coppa del Mondo 2023 di biathlon, tappa a Nove Mesto

Dopo i Mondiali del 2023 di Oberhof, in Germania, la Coppa del Mondo di biathlon ripartirà il mese prossimo con la tappa che è in programma e che è in calendario a Nove Mesto, nella Repubblica Ceca. Precisamente, a partire da giovedì 2 e fino a domenica 5 marzo del 2023 con le gare sprint, con le pursuit ed anche con le staffette in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Nove Mesto non ci sarà Lukas Hofer che chiude così la stagione anzitempo

Al riguardo è stata già diramata la lista degli atleti italiani che sono stati convocati per la tappa di Nove Mesto che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di biathlon. E tra questi non ci sarà l’azzurro Lukas Hofer.

In accordo con lo staff tecnico e la Commissione Medica FISI, infatti, Lukas Hofer resterà fermo al fine di poter definitivamente guarire dall’infiammazione ai tendini tibiali. E quindi l’azzurro chiude anzitempo la stagione di biathlon dopo aver peraltro saltato tutte le tappe di Coppa del Mondo sinora disputate.

Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon, ecco la tappa a Nove Mesto con questi atleti azzurri

Detto questo, ecco la lista dei convocati azzurri per la tappa di Nove Mesto che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di biathlon: per il settore femminile a gareggiare a Nove Mesto ci saranno Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler. E tra gli uomini Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer.