Tra Oslo e Drammen, doppia tappa nel prossimo fine settimana per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci di fondo in Norvegia. Precisamente, sabato 11 marzo è in programma a Oslo la 50 km mass start a tecnica libera maschile, e poi il giorno dopo la 50 km femminile.
CdM 2023 di sci di fondo in Norvegia, programma gare e orari
Settimana prossima, invece, a Drammen la tappa norvegese di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo si concluderà con
la gara sprint maschile e femminile in tecnica classica. Con le qualifiche a partire dalle ore 11,30, ed il via alle finali alle ore 14 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Doppia tappa in Norvegia per la CdM del 2023 di sci di fondo con questi 6 atleti azzurri
Gli atleti azzurri convocati sono in tutto sei. Precisamente,
Francesca Franchi e Lorenzo Romano per le gare di Oslo, mentre per le prove a Drammen a gareggiare ci saranno
Federico Pellegrino, Simone Mocellini, Alessandro Chiocchetti e Nicole Monsorno.
I precedenti azzurri nello sci di fondo a Oslo e sulla pista di Drammen in Norvegia
Per quel che riguarda la prova della 50 km maschile di Oslo, l’ultimo podio azzurro risale al 2010 con il secondo posto che fu ottenuto da
Pietro Piller Cottrer. Mentre l’ultimo podio azzurro nelle sprint di Drammen in Norvegia risale al 2014. Precisamente, con la terza piazza che fu ottenuta da Maicol Rastelli, riporta altresì la FISI.