Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Due azzurre sul podio nel superG di Coppa del Mondo femminile a Crans Montana

Italia ancora protagonista nella Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino femminile. Stavolta a Crans Montana in Svizzera, nella prova di superG. con due azzurre sul podio.

Due azzurre sul podio nel superG di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile a Crans Montana in Svizzera

Precisamente, con Federica Brignone che è seconda e con Marta Bassino che sale sul gradino più basso del podio. Dietro solo alla vincitrice, ovverosia a Stephanie Venier che, con una grande prova, si è aggiudicata la gara con il tempo di 1’16″52 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Crans Montana in Svizzera podio numero 65 per l’azzurra Federica Brignone sul massimo circuito femminile di sci alpino

Precisamente, l’azzurra Federica Brignone ha sfiorato la vittoria con un distacco di soli 4 centesimi dalla vincitrice. Portando a quota 65 i podi in carriera nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino. 15 sono stati invece i centesimi di svantaggio accusati da Marta Bassino da Stephanie Venier. Mentre le altre azzurre in gara hanno archiviato il superG fuori dalla top ten.

Appena fuori dalla top ten Laura Pirovano con l’11esimo posto a conclusione del superG di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile in Svizzera

Precisamente, con Laura Pirovano che è 11esima. E poi 13esima piazza per Roberta Melesi. Più staccate Nicol Delago, Teresa Runggaldier, Sara Thaler e Nadia Delago. Mentre l’azzurra Vicky Bernardi è uscita. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.