Ecco due progetti FISI per la promozione e la diffusione della pratica sportiva invernale

Ecco due progetti FISI per la promozione e la diffusione della pratica sportiva invernale

Uno si chiama ‘SkiEveryWhere‘, e l’altro ‘Quando la Neve fa Scuola 4.0‘. Sono questi, nello specifico, due progetti FISI di promozione e diffusione della pratica sportiva invernale che poggiano sui finanziamenti da parte del Governo italiano.

Ecco due progetti FISI per la promozione e per la diffusione della pratica sportiva invernale

Precisamente, la dotazione finanziaria per il progetto ‘SkiEveryWhere’ è di 672.557 euro. Mentre la dotazione finanziaria per il progetto ‘Quando la Neve fa Scuola 4.0’ è pari a 423.000 euro. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Il progetto SkiEveryWhere per contrastare gli elevati livelli di sedentarietà a livello giovanile

In particolare, il progetto SkiEveryWhere ha come target i bambini e gli adolescenti. Con l’obiettivo da un lato di rafforzare il sistema sportivo, e dall’altro di contrastare gli elevati livelli di sedentarietà della popolazione. Per fascia di età, su tutto il territorio nazionale, il progetto SkiEveryWhere risulta essere rivolto ai giovani appartenenti alle categorie U8-U20. E quindi ai giovani atleti che sono nati dal 2003 e fino al 2016.

Quando la Neve fa Scuola 4.0 per promuovere la pratica degli sport invernali dentro e fuori dalle scuole

Il progetto Quando la Neve fa Scuola 4.0, invece, mira ad incentivare la presentazione di proposte progettuali in ambito scolastico, prescolastico e di avvicinamento alle famiglie. Attraverso il potenziamento dell’offerta sportiva scolastica, ed anche extra-scolastica, per quel che riguarda la pratica degli sport invernali. Al fine di renderla accessibile a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Riporta altresì online il portale FISI.org.