Gara sprint al Mondiali del 2024 di biathlon a Nove Mesto, ecco tutti gli azzurri in gara

Ecco il programma completo delle gare di Ostersund, CdM 2023-2024 di biathlon

Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon al via a Ostersund, in Svezia. Precisamente, da sabato 25 novembre a domenica 3 dicembre del 2023 con la Staffetta singola mista e la staffetta singola, l’Individuale femminile e l’Individuale maschile, la Staffetta femminile, la Staffetta maschile, la Sprint maschile, la Sprint femminile, la Pursuit maschile e la pursuit femminile. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco il programma completo delle gare di Ostersund per la CdM del 2023-2024 di biathlon

Per quel che riguarda i colori azzurri, gli atleti italiani della Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, per la trasferta in Svezia a Ostersund, partiranno domani, mercoledì 22 novembre del 2023.

Nel settore maschile ecco che si rivede l’italiano Lukas Hofer al rientro nel circuito di CdM di biathlon

Con il direttore tecnico Klaus Hoellrigl che, in particolare, ha convocato i seguenti atleti: per il settore maschile: Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer al rientro nel circuito.

Per il settore femminile ecco le atlete azzurre convocate per la trasferta in Svezia

E per il settore femminile le atlete azzurre Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler unitamente a Beatrice Trabucchi che è pronta al debutto nella Coppa del Mondo di biathlon.

Arriviamo bene a livello generale alle gare di Oestersund. Vittozzi ha avuto una buona preparazione estiva, senza intoppi, così come Wierer anche se ha avuto un po’ di febbre nell’ultimo periodo. Sono convinto che entrambe faranno una buona partenza‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il direttore tecnico Klaus Hoellrigl prima della partenza per la Svezia.