Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Ecco la prima gara iridata femminile ai Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel/Meribel

Ai Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel/Meribel, la prima gara iridata per il settore femminile sarà quella rappresentata dalla combinata. E quindi ci sarà la prova di supergigante e quella di slalom, entrambe in programma lunedì 6 febbraio del 2023 con la diretta Tv ed in streaming online su Rai Sport ed anche su Eurosport 1. In particolare, la prova di superG, valida per la combinata femminile iridata a Meribel, si disputerà a partire dalle ore 11. E poi lo slalom a partire dalle ore 14,30.

Combinata iridata femminile a Courchevel/Meribel con quattro sciatrici azzurre in gara

A caccia di medaglie ci saranno pure quattro sciatrici azzurre, ovverosia Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia. Chiamate a battere la campionessa uscente che è la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin. Due anni fa a Cortina, infatti, Mikaela Shiffrin ha vinto davanti alla sciatrice alpina slovacca Petra Vlhová, oggi assente, ed alla svizzera Michelle Gisin.

Ecco le dichiarazioni di Sofia Goggia e di Marta Bassino in vista della combinata iridata a Courchevel/Meribel,

Sto bene, è stato un gennaio abbastanza travagliato, sono stata un po’ al caldo per cercare, cerchiamo di mettere pressione sullo sci esterno, e tirare le curve bene‘. Questo è quanto, in vista della combinata, ha dichiarato l’azzurra Sofia Goggia in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Mentre Marta Bassino ha posto l’accento sul fatto che ‘la pista è molto bella, con dossi e un terreno che muove, non sarà un supergigante banale. L’anno scorso qui ho vinto in gigante, da metà in giù è la stessa pista del gigante dell’anno scorso‘.