Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Ecco le squadre italiane di sci alpino femminile per la stagione 2021-2022

Bassino Marta, Brignone Federica e Goggia Sofia. Sono queste le tre atlete italiane che, per la stagione 2021-2022 di sci alpino, sono state inserite nel Gruppo Elite di Coppa del Mondo in accordo con la delibera numero 235 di ieri, lunedì 10 maggio del 2021, del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) Flavio Roda.

Sci alpino femminile, ecco le atlete Gruppo 1 Polivalenti di Coppa del Mondo e Gruppo 2 Discipline Tecniche

Fanno invece parte del Gruppo 1 Polivalenti di Coppa del Mondo, per la stagione 2021-2022 di sci alpino femminile, le atlete Delago Nadia, Pirovano Laura, Curtoni Elena, Marsaglia Francesca, Pichler Karoline, Delago Nicol e Melesi Roberta.

Le atlete che sono state inserite nel Gruppo 2 Discipline Tecniche sono invece Gulli Anita, Peterlini Martina, Viviani Serena, Della Mea Lara, Midali Roberta, Rossetti Marta e Mathiou Sophie.

Sci alpino femminile, ecco le atlete Gruppo B GS/Velocità e Gruppo C GS/SL

Le atlete inserite nel Gruppo B GS/Velocità, per la stagione 2021-2022 di sci alpino femminile, sono Albano Giulia, Zenere Asja, Cappellini Vittoria, Lani Federica, Zanoner Monica, Da Canal Carlotta, Ghisalberti Ilaria, Schranzhofer Elisa, Edifizi Heloise e Welf Carlotta.

Infine, le atlete che sono state inserite nel Gruppo C GS/SL, per la stagione 2021-2022 di sci alpino femminile, sono le seguenti: Belfrond Annette, Haller Celina, Agnelli Carole, Sandulli Elena, Calaba Alice, Piaggio Martina, Sola Beatrice, Craievich Andrea, Steinmair Laura e Guerinoni Alessia.

Per quel che riguarda lo staff tecnico, riferisce altresì la FISI, per la stagione 2021-2022 di sci alpino femminile sono stati confermati il Direttore Sportivo Massimo Rinaldi ed il Direttore Tecnico Gianluca Rulfi.