Federica Brignone super, a Saalbach-Hinterglemm trionfo numero 27 nella CdM femminile

Elena Curtoni sul podio nella seconda discesa di CdM femminile a Cortina d’Ampezzo

Su una pista che è stata ridotta di lunghezza, a causa del forte vento in alta quota, la sciatrice slovena Ilka Štuhec oggi, sabato 21 gennaio del 2023, ha vinto la seconda discesa libera, in programma a Cortina d’Ampezzo, che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile. In particolare, Ilka Štuhec ha fermato il cronometro a 1’04”73 infliggendo 26 centesimi di distacco alla norvegese Kajsa Vickhoff. Che chiude al secondo posto.

Elena Curtoni sul podio nella seconda discesa libera a Cortina d’Ampezzo

Ottimo terzo posto, a 34 centesimi, per Elena Curtoni che rafforza così il terzo posto nella classifica di specialità dietro solo a Sofia Goggia con 480 punti, e proprio alla slovena Ilka Štuhec con 372 punti in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per un soffio fuori dal podio, con solo un centesimo di svantaggio da Elena Curtoni, la ticinese Lara Gut-Behrami che chiude quarta ex aequo con la norvegese Ragnhild Mowinckel. Quinta piazza per l’elvetica Priska Nufer, e sesta posizione per la statunitense Mikaela Shiffrin che ha pagato un ritardo di 39 centesimi dalla vincitrice.

Tra le altre azzurre, le sciatrici italiane Monica Zanoner e Sofia Goggia non hanno terminato la gara

Per quel che riguarda inoltre le altre atlete azzurre in gara oggi, nella seconda discesa libera a Cortina d’Ampezzo, Laura Pirovano chiude 17esima. Nicol Delago 21esima e Nadia Delago 24esima. Fuori dai punti Elena Dolmen, Karoline Pichler e Teresa Runggaldier. Mentre non hanno terminato la gara Monica Zanoner e Sofia Goggia.