Ultima settimana di lavoro a Ushuaia per le polivalenti di Coppa del Mondo di sci alpino

Fase finale per il Master istruttori 2023 di sci alpino, info corso e tutti i promossi

Per il Master istruttori del 2023 di sci alpino, rispetto agli oltre 100 partecipanti iniziali, siamo arrivati alla fase finale con un totale di 17 promossi. E questo dopo che per il Master, che è iniziato a Livigno, c’è stata prima la prova di gigante, e poi la prova degli archi. Fino ad arrivare alla prova orale che, a Milano, si è tenuta nei giorni scorsi in accordo con quanto è stato riportato online con una nota da portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Fase finale per il Master istruttori del 2023 di sci alpino, info corso e tutti i promossi anche per meriti sportivi

I 17 promossi, più altri quattro componenti che sono stati ammessi per meriti sportivi, parteciperanno nel mese di giugno del 203 al corso che, nell’arco di un anno, consegnerà alla disciplina dello sci alpino i nuovi Istruttori Nazionali. Nel dettaglio, i quattro ammessi al Master istruttori 2023 di sci alpino per meriti sportivi sono Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Roberto Nani e Lisa Agerer.

Mentre i 17 promossi, si legge altresì sul portale FISI.org, sono Federico Vietti, Michela Azzola, Goffredo Mammarella, Andrea Ballerin, Lorenzo Teglia, Alberto Blengini, Giordano Ronci, Alessandro Brean, Michela Speranzoni, Pietro Canzio, Florin Sorarù, Andrea Chiesa, Mattia Davare, Giovanni Pasini, Jacopo Di Ronco, Alberto Parola e Paolo Padello.

A giugno la fase finale del Master istruttori del 2023 di sci alpino partirà con i moduli tecnico-didattici e tecnico-scientifici. Con la commissione che, presieduta dal direttore tecnico Giacomo Bisconti, è composta da Edoardo Cerise, Andrea Bianco, Carolina Ponato, Alfonso Trilli, Giulia Gianesini e Devid Salvadori.