Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino siamo arrivati in Austria, a Lienz, alla vigilia della prova di gigante che, tra le porte larghe, è la quinta stagionale in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gigante femminile di Coppa del mondo del 2023-2024 di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara e dove vederla in Tv e streaming

In particolare, si gareggerà nella giornata di domani, giovedì 28 dicembre del 2023. Con la prima manche alle ore 10 e con la seconda manche a partire dalle ore 13. Ed il tutto con la copertura del gigante femminile in Austria in diretta Tv ed in streaming online non solo da parte di Raisport, ma anche su Eurosport. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Ecco le otto azzurre che andranno a caccia del podio nel gigante femminile di Coppa del Mondo in Austria

A caccia del podio, e perché no della vittoria, saranno ben otto le atlete azzurre nel gigante femminile di domani, giovedì 28 dicembre del 2023. Si tratta, nello specifico, di Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Laura Pirovano, Asja Zenere ed Elisa Platino. Tra queste, Marta Bassino, regina della specialità nel 2021, andrà a caccia del primo podio stagionale nella Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino femminile. Così come sono attesi ulteriori progressi, anche in gigante, da parte di Sofia Goggia.