Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Gli azzurri Della Vite e De Aliprandini qualificati per il gigante alle Finali di Soldeu

Alle Finali di Soldeu ad Andorra, per quel che riguarda la prova di gigante maschile di sci alpino, saranno due gli azzurri a rappresentare l’Italia. Ovverosia gli sciatori Filippo Della Vite e Luca De Aliprandini che sono nella top 25 a conclusione oggi, domenica 12 marzo del 2023, della seconda prova di gigante a Kranjska Gora.

Il fuoriclasse svizzero Marco Odermatt si porta a casa pure la CdM di gigante maschile

Dopo la vittoria di ieri, lo svizzero Marco Odermatt ha concesso oggi il bis portandosi a casa, in questa stagione a dir poco straordinaria per lo sciatore, pure la coppa di specialità in gigante. Battendo un coriaceo Henrik Kristoffersen che ha chiuso la prova al secondo posto con un distacco di 32 centesimi.

Due italiani in top ten, piazzati e a punti pure Hannes Zingerle e Tobias Kastlunger

La prova, inoltre, si chiude con due italiani in top ten. Ovverosia Filippo Della Vite sesto a fine gara confermando il piazzamento della prima manche, ed ottenendo il suo miglior risultato in carriera in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Bene pure Luca De Aliprandini che, dopo il decimo posto nel primo dei due giganti ieri, oggi ha portato a casa l’ottavo posto. Tra gli altri azzurri in gara, 15esimo posto per Hannes Zingerle, e 23esimo Tobias Kastlunger che porta a casa in gigante i primi punti in carriera, nella Coppa del Mondo di sci alpino maschile, dopo essere partito con il pettorale numero 58.