Marta Bassino trionfa al Sestriere, è suo il Gigante femminile di Coppa del Mondo 2022-2023

Gran Galà della Neve 2021, Marta Bassino premiata con il Fiocco d’oro

Al Gran Galà della Neve 2021 a Cortina, evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport per premiare i campioni degli sport invernali che si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica 2020-2021, Marta Bassino è stata premiata con il riconoscimento più importante. Alla campionessa cuneese è infatti andato il Fiocco d’oro dopo essersi aggiudicata, nella stagione 2020-2021, la Coppa del mondo di gigante ed anche la medaglia d’oro nel gigante parallelo al Mondiale italiano.

Fiocco d’oro pure a Sofia Goggia al Gran Galà della Neve 2021 a Cortina

Il Fiocco d’oro è andato pure a Sofia Goggia, vincitrice nella stagione agonistica 2020-2021 della Coppa di discesa nonostante un infortunio che l’ha poi tenuta lontana dalle gare. E questo grazie a ben quattro vittorie che sono state ottenute dall’atleta nelle prima parte della stagione come ricordato con una nota dal sito Internet della FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Fiocchi d’argento per tanti atleti azzurri degli sport invernali, ecco quali

Tanti atleti azzurri, inoltre, nel corso del Gran Galà della Neve 2021 sono stati premiati con i Fiocchi d’argento per i piazzamenti sul podio e per i titoli che sono stati vinti nella passata stagione di sport invernali. Da Luca De Aliprandini ad Evelyn Lanthaler, e passando per Michela Moioli, Kevin Fischnaller, Federico Pellegrino, Aaron March, Dominik Paris, Robert Antonioli e Dorothea Wierer.

Premio come leggenda dello sci pure a Piero Gros. Capace, ai tempi della cosiddetta Valanga Azzurra, di vincere ben 12 gare di Coppa del mondo. Piero Gros, inoltre, è stato campione olimpionico e vincitore di una Coppa del mondo.