Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

I Campionati Italiani Assoluti 2023 a La Thuile si chiudono con lo scudetto a Tommaso Sala

È calato il sipario oggi, sabato 25 marzo, sui Campionati Italiani Assoluti del 2023 a La Thuile in Valle d’Aosta. Campionati che si sono chiusi con l’ultima gara in programma che è rappresentata dal gigante maschile.

I Campionati Italiani Assoluti 2023 a La Thuile si chiudono con lo scudetto a Tommaso Sala

Ad aggiudicarsi il tricolore nella specialità è stato lo sciatore azzurro Tommaso Sala che ha vinto la prova davanti ad Alex Hofer che ha pagato un ritardo di 22 centesimi. Terzo e sul gradino più basso del podio Filippo Della Vite che a sua volta ha preceduto di soli 5 centesimi Luca Taranzano.

Per Tommaso Sala si tratta della quarta vittoria in carriera agli Assoluti

Con quello odierno, Tommaso Sala porta a quattro le vittorie ai Campionati Assoluti, delle quali tre proprio tra le porte larghe in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Fuori nella prima manche alcuni dei favoriti. Da Alex Vinatzer a Tobias Kastlunger, passando per Simon Maurberger. Così come, lanciato verso il titolo, nella seconda manche è uscito pure Giulio Zuccarini che aveva chiuso la prima parte di gara al comando.

Il titolo nel GP Italia senior va a Filippo Collini davanti ad Andrea Bertoldini ed a Francesco Riccardo Zucchini

Per il GP Italia senior, invece, il titolo è andato a Filippo Collini davanti ad Andrea Bertoldini ed a Francesco Riccardo Zucchini. Un titolo che è riservato ai nati dal 2000 in poi e non appartenenti a squadre nazionali.