I risultati del convegno nazionale Giovani, Sport e Montagna: 13esima edizione a Predazzo

I risultati del convegno nazionale Giovani, Sport e Montagna: 13esima edizione a Predazzo

A Predazzo, che è un comune italiano della provincia autonoma di Trento. si è tenuta la 13esima edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”. Un’edizione che si è conclusa con pieno successo. A riportarlo ed a metterlo in evidenza, in particolare, è stata la FISI con una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

I risultati del convegno nazionale Giovani, Sport e Montagna: 13esima edizione a Predazzo

Nel dettaglio, presso la sala polivalente della Scuola Alpina si è registrato il tutto esaurito a conferma dell’interesse per un evento che quest’anno è stato incentrato sul tema relativo a ‘L’allenamento della forza, tra consuetudine ed innovazione’.

Con l’organizzazione che è stata a cura del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. Avvalendosi, inoltre, della collaborazione della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, della Scuola dello Sport del CONI trentino e, per la parte scientifica, pure del Centro Ricerca Sport, Montagna e Salute (CeRiSM) di Rovereto. Così come riporta altresì online la FISI.

Per il 13esimo Convegno nazionale di formazione tre sessioni mattutine e poi la tavola rotonda nel pomeriggio

A sua volta, il 13esimo Convegno nazionale di formazione Giovani, Sport e Montagna a Predazzo è stato suddiviso, la mattina, in tre sessioni intitolate, rispettivamente, ‘Cosa sappiamo già (pensiamo di sapere) sull’allenamento della forza‘, ‘Allenare la forza nei giovani‘ e ‘Non di sola forza vivono gli sport‘. E poi, nel pomeriggio, si è tenuta una tavola rotonda. Incentrata, in particolare, sul confronto di esperienze nelle discipline relative allo sport, invernale e non.