Sci di fondo, il programma della 18esima edizione del Tour de Ski: dal 30 dicembre al 7 gennaio

I risultati della gara sprint in tecnica libera ai Campionati Italiani Assoluti di sci di fondo

Per il 2023, i campioni italiani in campo maschile e femminile, per quel che riguarda la prova della sprint in tecnica libera di sci di fondo, sono rispettivamente Federico Pellegrino e Federica Sanfilippo. E questo dopo che la prova, che è stata anticipata, si è disputata oggi, sabato 1 aprile del 2023, per i Campionati Italiani Assoluti di sci di fondo sulla pista di Dobbiaco.

I risultati della gara sprint in tecnica libera ai Campionati Italiani Assoluti di sci di fondo

In particolare, nel settore maschile, Federico Pellegrino ha vinto la prova dopo aver dominato pure nelle qualifiche. Al secondo posto Giacomo Gabrielli e Michael Hellweger al terzo. Mentre in campo femminile Federica Sanfilippo ha conquistato il tricolore davanti a Iris De Martin Pinter ed a Nadine Laurent in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per la categoria juniores, lo scudetto va a Lucia Isonni e Aksel Artusi

Sempre in data odierna, sabato 1 aprile del 2023, sulla pista di Dobbiaco sono stati assegnati pure i titoli per la categoria juniores. Tra le donne si è imposta Lucia Isonni su Melissa Dandrea e su Ylvie Folie che sale sul gradino più basso del podio.

Nel settore maschile, invece, il tricolore juniores è andato ad Aksel Artusi che ha preceduto, secondo e terzo, Matteo Franzoni e Teo Galli. Per gli Assoluti del 2023 di sci di fondo domani, domenica 2 aprile, ci sarà il gran finale con le team sprint in tecnica libera.