I risultati della terza edizione del convegno Sci di fondo, uno sguardo internazionale

I risultati della terza edizione del convegno Sci di fondo, uno sguardo internazionale

Nel weekend che è appena trascorso a Bobbio, comune della provincia di Piacenza, si è tenuta la terza edizione del convegno dal titolo ‘Sci di fondo, uno sguardo internazionale‘. Un evento che, in particolare, è stato organizzato dalla Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) in collaborazione proprio con il comune di Bobbio.

Per questa edizione, inoltre, la FISI, con i giovani talenti, ha deciso di ampliare lo sguardo alle metodologie di lavoro. Coinvolgendo nello specifico non solo i giovani talenti italiani, ma anche quelli di Svezia, di Austria e di Spagna. Proprio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

I risultati della terza edizione del convegno Sci di fondo, uno sguardo internazionale

Precisamente, il convegno ‘Sci di fondo, uno sguardo internazionale’ si è tenuto in due giorni, sabato 27 e domenica 28 maggio del 2023. Con la presenza nella giornata di sabato della squadra maschile e femminile Milano-Cortina 2026 di sci di fondo ed i ragazzi delle scuole medie della località piacentina. Sempre sabato, inoltre, è partito pure il corso di aggiornamento per allenatori di sci di fondo, organizzato dalla Scuola Tecnici Federali, che poi si è concluso il giorno dopo.

Nella giornata di domenica, inoltre, c’è stato pure l’intervento da remoto di Federico Pellegrino. Ovverosia dell’uomo di punta dello sci di fondo nazionale e internazionale azzurro. E per l’occasione Federico Pellegrino, tra l’altro, ha raccontato pure quello che è il suo nuovo impegno nella Commissione atleti della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).